🏆 A Marsala incoronati i Campioni Italiani Freestyle 2025: Szente e Balbinot

Si è conclusa con grande spettacolo a Marsala, dal 16 al 20 luglio 2025, la quarta e ultima tappa del Campionato Italiano Freestyle. Un evento decisivo, che ha incoronato i nuovi campioni nazionali al termine di un circuito avvincente e combattuto fino all’ultima heat.

🥇 Benedek Szente trionfa al fotofinish

Il giovane Benedek Szente (SSD Associazione Kitesurf Italiana) si è laureato Campione Italiano Freestyle 2025, grazie a una prestazione impeccabile proprio nell’appuntamento conclusivo di Marsala. Szente ha avuto la meglio su Enrico Bolla (ASD Maselli Kite School), leader del ranking fino alla vigilia della tappa, che si è dovuto accontentare del secondo posto assoluto dopo una finale molto combattuta. Terzo gradino del podio per Ettore Feola, sempre della Maselli Kite School, autore di un’ottima stagione.

🏁 Classifica Maschile – Marsala 2025

  • 1. Benedek Szente
  • 2. Enrico Bolla
  • 3. Ettore Feola

Scopri la classifica completa sul sito CKWI

👑 Nais Balbinot domina tra le donne

Nais Balbinot (ASD Maselli Kite School) si è confermata Campionessa Italiana Freestyle 2025 vincendo tutte e quattro le tappe del circuito. Una stagione perfetta per l’atleta veneta, che ha dimostrato una costanza e una superiorità tecnica impressionanti. Dietro di lei Gaia Fumagalli (ASD Reef), seconda nel ranking nazionale, e Chiara Marino (SSD Associazione Kitesurf Italiana), ottima protagonista della tappa di Marsala dove ha conquistato un brillante secondo posto.

🏁 Classifica Femminile – Marsala 2025

  • 1. Nais Balbinot
  • 2. Chiara Marino
  • 3. Gaia Fumagalli

👏 Ringraziamenti e prossimi appuntamenti

Un ringraziamento speciale va a Roby Maselli, Enzo Tornabene, Toni Cili e Antonio Gaudini per l’organizzazione impeccabile del circuito, nonché a tutti i giudici e volontari che hanno contribuito al regolare svolgimento delle gare in tutte le tappe del campionato.

Il kite freestyle italiano chiude così un’altra stagione spettacolare, già proiettata verso nuove sfide e appuntamenti nel 2026!